Senza scomodare i prestigiosi istituti di ricerca anglosassoni e senza grandi finanziamenti è stata individuata la malattia del secolo. E’ bastato collegare vari elementi già in nostro possesso. La malattia può colpire ogni persona, anche in tenera età, è caratterizzata da un estremo polimorfismo, cioè può mascherarsi sotto diverse forme che vengono poi catalogate con nomi diversi.
Si è visto che tutte queste malattie sono figlie riferibili alla stessa madre, infatti in paesi dove è scarsamente presente molte malattie sono ridotte o inesistenti. L’elenco di queste malattie secondarie è enorme; i sintomi si possono raggruppare in quelli che hanno come prefisso iper- come ipertensione, ipercolesterolemia, ma anche allergie, intolleranze, nevrosi, gastrite e colite, ecc… cioè tutti sintomi che mostrano un aumento di qualcosa o iper reattività. Si ipotizza che anche le malattie che presentano carenze siano derivanti dalla malattia madre creando un difetto di funzione, una disfunzione.
Ovviamente ogni sintomo viene trattato con medicine diverse tendenti a ripristinare i valori alterati, è evidente che la cura è solo sintomatica, cioè cura i sintomi ma non la causa a monte. La malattia in questione, a cui non è ancora stato dato un nome definitivo, è stata denominata in via preliminare “ eccesso. ”
Gli uomini credono volentieri ciò che desiderano sia vero. GIULIO CESARE
Nell’attesa di studi approfonditi, è allo studio anche un vaccino che però trova difficoltà di finanziamenti, si pensa che difficilmente porteranno a risultati nel breve periodo per ovvi motivi. Si stanno studiando misure d’emergenza vista l’epidemia provocata nella popolazione, sia a livello fisico che mentale. Vari movimenti e associazioni e anche singoli con le loro iniziative, stanno già operando per informare l’opinione pubblica.