Spezza la catena delle credenze
Le credenze sono il nostro sistema di valori, sono la guida a cui facciamo riferimento quando pensiamo, parliamo, facciamo, scegliamo una cosa invece che un’altra.
Pensiamo di averle create noi, in realtà sono state copiate da modelli famigliari e sociali, da amici e conoscenti già in tenera età.
È proprio quando credi di sapere qualcosa che è consigliabile guardarla da un'altra prospettiva. JOHN KEATING
Questo vale anche per le credenze sulla salute e sulla guarigione che sono delle idee che possono diventare limitanti se le si considera fisse e irremovibili perché possono impedire la guarigione. Potremo invece considerare che:
“ ogni cura può servire ma non tutte sono utili a noi o possono bastare.”
L’occhio con cui guardiamo modifica e adatta il risultato di ciò che osserviamo e quindi la realtà che stiamo osservando viene modificata in funzione delle nostre credenze.
Lo so, non ci credi, anche a me è successo, ti faccio un esempio: conoscerai sicuramente nella tua cerchia qualche persona che si ammala sovente.
Si quelli che ne hanno sempre una, per capirci. Quelli che passano il tempo a fare esami, visite, terapie e, appena guariscono, poco dopo riappare un altro problema.
Sono persone che hanno delle credenze particolari e piegano la realtà per far si che soddisfi le loro convinzioni. Guai a contraddirli, il loro problema è reale.
La notizia che bisogna ricordare è che:
“ noi contribuiamo a creare la nostra realtà, ne siamo i co – creatori “
Se vogliamo cambiare qualcosa della nostra vita bisogna mettersi in gioco, vedremo come fare nei prossimi post.
foto di omnama.com