Pratica dei rituali. I rituali sono una pratica da fare da soli, tutto e' assolutamente fondamentale che avvenga dentro di se', evitare anche di parlarne. I motivi principali sono legati alle interferenze che scetticismo e giudizio degli altri alterino il nostro equilibrio.
In questo momento non bisogna discutere con altri per spiegare, avere conferme, capire razionalmente. Eventualmente e' opportuno avvisare i conviventi che si sta facendo un gioco, per giustificare comportamenti e oggetti strani che si utilizzano.
Fasi del rituale. Ricerca del materiale, ripetizione a memoria del rituale, ricerca del posto, scelta del momento, esecuzione con recita di frase o pensiero rafforzativo, chiusura.
Prendete una foto del vostro partner, animale domestico, scegliete voi il formato, iniziate a fare o farvi fare 7 copie su carta leggera tipo da stampante per computer, tenete l’originale. Procuratevi un grosso vaso con la terra dentro.
La sera prima di dormire mettete una foto nel luogo dove l’amato soggiorna o soggiornava di più, poltrona, letto, cuccia … Al mattino prendete quella foto piegatela in tante parti e seppellitela nel vaso, profondamente.
Ripetendo questa frase:
“ ti ringrazio del tempo che abbiamo trascorso insieme, ora ti lascio andare.”
Ripetetelo ogni giorno per una settimana. Al settimo giorno fate altre sette copie diminuendo la grandezza dell’immagine, scegliete voi la grandezza, e ripetete il rituale per altri sette giorni.
Al settimo giorno fate altre sette copie diminuendo ancora, sforzatevi di ridurle, anche di poco ma continuate a ridurle.
Andate avanti sino a che saranno così minuscole da non riuscire a piegarle. Lasciate il vaso lì dove si trova ma ripetete ogni volta che lo vedete la frase sino a che non riuscirete a pronunciare più la frase.
E’ giunto il momento di lasciare andare anche il vaso.
foto di lamacchinasognante.com