La  natura  e  il  suo potenziale  curativo   

Perché chi vive in città è spinto ad andare a cercare di stare in mezzo alla natura?

La  natura  e  il  suo potenziale  curativo   

La natura con il suo ritmo armonico, energia cosmica pura,  influenza il nostro ritmo “malato” e ci aiuta a ripristinarlo, facilita l’introspezione, condizione essenziale per guarire.

Bisogna cercare di stare il più possibile in mezzo alla natura, meglio soli o con un animale per cercare il miglior contatto con se stessi.

 

Trasferimento. Se possibile trasferirsi per il periodo o brevi periodi in, campagna, mare, montagna, in base alle possibilità e alle preferenze.

Deve essere un posto tranquillo, lontano da rumori ( auto, troppa gente, specie se indaffarata ) odori non naturali, con buona vista sulla natura.

Se non e' fattibile, soggiornare appena possibile in mezzo alla natura, parchi, giardini, piante.

Portare la natura in casa o sul posto di lavoro, poster ai muri, odori, musica di torrenti, cascate, del mare, dei boschi, fontane orientali auto-alimentate.

 
Camminare a piedi nudi sulla terra respirando a pieni polmoni, stendersi sulla terra nuda, senza isolanti; prendere il sole in costume; se possibile fare bagni caldi, acque termali.


Stare in compagnia di animali domestici, gatti, cani, conigli, comprane uno per  tenerlo in braccio e accarezzarlo. Andare a cavallo ….. o stare con lui.

Gli animali sani, trasmettono le loro vibrazioni   armoniche benefiche al nostro ritmo vitale sfasato.

FIRMA(43).jpg

foto di teladoiofirenze.it